13 gennaio 2009

NO ALLA PROPOSTA DI LEGGE N°1360

Proposta Legge 1360



La commissione difesa della Camera sta esaminando una proposta della maggioranza che intende affermare la "pari dignità" nella "partecipazione al conflitto" di tutti: i combattenti, i partigiani, i deportati e, pure i repubblichini.
 
Al governo immaginano un cavalleresco "ordine del tricolore" dove riunire per legge la giovane staffetta partigiana e il vile che la violento', il parroco che offriva asilo e il milite che per rappresaglia incendio', il soldato che scelse la montagna e il servo delle ss.
 
L'approvazione del disegno di legge n.1360 sarebbe un crimine contro il futuro, la memoria e l'identita' costituzionale dell'Italia.
 
Perché manipolare i bambini nelle scuole, eventualmente insegnando loro che chi stava a servizio delle ss avrebbe "pari dignità" di chi le combatteva?
Perché riunire partigiani e deportati, con i "ragazzi di salo'" che stavano agli ordini dell'occupante nazista, per il quale torturarono, massacrarono, distrussero, incendiarono nella terra dove eppure erano nati?
 
Pochi mesi fa, l'attuale ministro della difesa affermò che avevano "pari dignita'" chi a Cefalonia pago' con la morte il rifiuto di sottomettersi al reich sterminatore, con chi al contrario scelse di combattere per esso!!
 
Oggi, la maggioranza di governo vuole equiparare chi ha dato il sangue per la libertà di tutti e chi subì la deportazione, con chi invece, per farla franca, confezionava i vagoni blindati spediti in Germania vagheggiando un dominio guerriero e razzista!!
 
Serve questo al presidente del consiglio per regalare per legge la dignità di cavaliere all'ex repubblichino Licio Gelli, suo maestro nell'associazione eversiva P2? Oppure, serve al ministro della difesa per meglio tutelare e finanziare certe sue vecchie amicizie? Serve a qualche deputato per prepararsi alle elezioni europee?

Di certo, non serve a tutti noi che,


se da morti siamo tutti uguali,


la storia però la facciamo da vivi.
 
Solidarieta' ai partigiani, ai deportati e ai loro familiari
no al disegno di legge n. 1360
difendiamo la costituzione democratica e antifascista
 

 


ANPI-AllReds


Circolo ANPI  - All Reds Rugby Roma
Renato Biagetti
 
ROMA - Via della Vasca Navale, 6  


Nessun commento:

Posta un commento