29 gennaio 2009

QUANTI MORTI ANCORA?


Caltanissetta



 frana muro di contenimento: 2 operai morti



IL LUTTO CITTADINO NON BASTA ! 


 


FRAN1--180x140


Non basta proclamare il lutto cittadino ! Se è fine a se stesso è solo maledetta ipocrisia e demagogia!


 


Non basta piangere i morti sul lavoro dopo che ci sono stati. Occorre proteggere tutti i lavoratori prima che accada l’infortunio e la morte!


 


Ma possibile mai che dopo una frana avvenuta pochi giorni prima nella stessa zona a causa delle precipitazioni, qualcuno abbia permesso le operazioni di scavo in una zona potenzialmente a rischio?


 


Dove cazzo erano il datore di lavoro della ditta che eseguiva i lavori, dove cazzo era il committente, dove cazzo era il direttore dei lavori?!


 


Siamo sicuri che il muro di contenimento fosse stato realizzato a “regola d’arte” oppure come accade spesso nel meridione (dove le opere pubbliche vengono affidate dai politici corrotti alla mafia) non fosse stato realizzato senza nessun rispetto delle norme tecniche (come quello dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria, costato la vita ad altri due innocenti)?  


 


La procura ha aperto un fascicolo. Il sindaco ha indetto il lutto cittadino. Sempre le solite fottute notizie. E intanto il massacro continua, al ritmo di tre morti al giorno.


 


Perché tutti i sindacati (confederati e no)  non proclamano lo sciopero generale contro questa strage?


 


DIFFONDETE & KNOW YOUR RIGHTS !


 


http://www.myspace.com/sicurezza


2 commenti:

  1. noi siamo lavoratori


    Noi siamo lavoratori...siamo quelli che si alzano alle 5 del mattino tutti i giorni per preparare un banco al mercato sperando che non piova...

    Noi siamo lavoratori...siamo quelli che passano 10 ore sui binari di una ferrovia tra l'odore del grasso e i sassi di una massicciata...

    Noi siamo lavoratori...siamo quelli che passano la vita tra compressori,vernice e pennelli...

    Noi siamo lavoratori...siamo quelli che si sono rotti i coglioni di te politicante di turno in giacca e cravatta che parla di lavoro e non si è mai sporcato le mani,che ci considera solo numeri e statistiche..

    Noi..siamo quelli che muoiono in un cazzo di cantiere o in una cazzo di ditta nel Torinese...e non ci servono le vostre lacrime di coccodrillo o la vostra retorica da sindacalista ai nostri funerali...

    Noi siamo lavoratori...e quando ci incontrate per strada o sdraiati in una chiesa... politici del cazzo o industriali di merda...toglietevi il cappello e abbassate lo sguardo...perchè noi siamo lavoratori e voi...CI DOVETE DEL RISPETTO!!!!

    tangab

    RispondiElimina
  2. grande tangab!

    grazie della locandina

    (peccato per il posto!)

    RispondiElimina