10 maggio 2011

GRAZIE GIANNI, GRAZIE ENRICO


Domenica pomeriggio ho visto per caso alla magnifica piazza degli eventi questo cartello di ringraziamento per gianni ed enrico e dopo aver accostato i nomi al nostro caro sindaco e al prode vice (anche se ho faticato un po’ a capirlo vista la latitanza del soggetto negli ultimi mesi) mi sono chiesto chi può averlo fatto.
Immagine 072 
Non avendo grandi idee sono andato per esclusione:




  • I PENDOLARI: no figuriamoci, quelli ancora aspettano un incontro per parlare dei disagi che centinaia di civitavecchiesi sopportano ogni santo giorno. NO NO ESCLUSO!


  • I COMMERCIANTI DEL MERCATO: mi pare strano, tra promesse di grandi lavori mai iniziati e mancati incontri settimanali per risolvere i problemi, sono così arrabbiati che ho forti dubbi possano ringraziarlo.


  • GLI ASSEGNATARI DELLE CASETTE DI LEGNO: potrebbe anche essere ma il cartello non mi sembra nuovissimo e la consegna delle “baite” è molto recente. SCARTATO


  • COMUNE DI ROMA E REGIONE: magari gli avrà trovato lo spazio giusto per la “monnezza” e per i ROM. NO NEANCHE QUESTA VA’ BENE


  • LE FAMIGLIE TUTTE: per i giochi del Pincio, tutti nuovi e funzionanti. MMMMM NO!


  • I CIVITAVECCHIESI TUTTI: d'altronde che volere di più; abbiamo una Marina meravigliosa, beh dai, quella che è accessibile mica sarà colpa sua se è tutto sotto sequestro!!!! Un lungo porto appena rifatto, una madonnina che fa invidia, ….. e lo so hai dovuto spendere qualche centinaio di mila euro un più ma voj mette!!! NO NON CREDO CHE I CIVITAVECCHIESI TI RINGRAZIANO…..



 
Ma niente niente, nun è che ve lo sete fatto da soli?
 
Alla fine, mentre stavo per abbandonare l’idea di capire, ‘na vocina da dietro mi dice: ”Ma ancora n’hai capito? Er cartello ja fatto quello de giostre che è l’unico che gode de ‘sta spianata!”
Ma dici? Boh po’ pure esse, armeno uno c’è che ce guadagna da sto scempio!
 
GRAZIE GIANNI
 
p.s.: ma ritornà ar paese tuo no?

Nessun commento:

Posta un commento