25 maggio 2011

Viaggio in Palestina


con gli Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese
dal 1° al 10 luglio
head



Dieci giorni nei Territori palestinesi per conoscere dall’interno la vita e la cultura della Terra di Palestina.
Visiteremo Gerusalemme, Betlemme, Hebron, Nazareth, Jerico, Nablus, Sabastia, Ramallah, Qalquilia, Tulkarem, villaggi e campi profughi, vedremo da vicino l’ingiuria delle colonie illegali, dei check point e del muro dell’apartheid.
Conosceremo luoghi ricchi di cultura e di storia, parleremo con rappresentanti della società civile e delle istituzioni, entreremo nelle case dei bimbi che abbiamo adottato a distanza e sentiremo le voci di speranza e di denuncia di donne e uomini che chiedono giustizia e pace.
Sarà un viaggio in cui cercheremo di unire alla solidarietà politica e umana l’interesse culturale e la curiosità verso usi e tradizioni che costituiscono parte dell’identità palestinese.
Il costo comprensivo di volo A/R Fiumicino Tel Aviv, albergo in stanza doppia, trasporti, interpreti, guide ecc. è di 1.200 euro.
Le iscrizioni si chiudono il 2 giugno, il numero massimo di partecipanti è 20 e verrà data priorità alle iscrizioni secondo l’ordine cronologico.
Nella prima decade di giugno gli iscritti s’incontreranno con gli organizzatori per avere il programma dettagliato, per versare la caparra di 300 euro, per avere eventuali chiarimenti e… per conoscersi.
Se avete bimbi in adozione e volete mandare un regalo, una lettera, una foto, ma non potete venire in Palestina, mettetevi in contatto con noi e ci faremo latori del vostro pensiero.

Per informazioni più dettagliate e per le iscrizioni contattate esclusivamente questo indirizzo:
info@palestinamezzalunarossa.org
oppure telefonate ai numeri 347 6090366  o  347 1654654

Chi non è mai stato in Palestina scoprirà che anche solo dieci giorni sono sufficienti per capire quanta ipocrisia circonda la realtà palestinese e quanto sia urgente dire al mondo "Adesso Basta"
 

Nessun commento:

Posta un commento