13 luglio 2011

“A questa giunta stacca la spina…”


striscioneCIVITAVECCHIA - Il malessere nei confronti dell’Amministrazione ora viaggia sui muri.
Sono infatti apparsi negli ultimi giorni sono comparsi due striscioni affissi lungo via Pietro Nenni, sul muro del negozio Maury’s, che recitano testualmente “Casette, mercato, Frasca e Marina. A questa giunta stacca la spina” il primo; “Perello, non per pensare male ma dove sta il multisale?” il secondo.
Due messaggi forti quelli che gli anonimi cittadini hanno voluto lanciare;
non critiche sterili od offese gratuite ma contestazioni serie, condite da un po’ di umorismo, sulle promesse che questa Amministrazione ha dispensato in quattro anni ai cittadini.
Il multisala, in cui inizialmente si sarebbe dovuto assistere ai film di Natale del 2010 e di cui, poi, si sarebbe dovuta posare la prima pietra il 6 Gennaio 2011 a detta del sindaco Moscherini e del suo fedelissimo Perello.
Le casette di legno, con cui secondo il Sindaco Moscherini si sono aiutate le famiglie bisognose ma che non solo non hanno risolto l’emergenza abitativa ma vedono proprio il sindaco sotto indagine sui criteri di assegnazione delle stesse. Il mercato, che dopo 9 mesi di assoluto fermo ha visto solamente ora iniziare appena i sondaggi archeologici.
 striscione-perelloLa Frasca, che doveva essere riqualificata ma ha visto abbattere in un colpo solo centinaia di alberi, con dense nubi di origine “asiatica” sul suo futuro.
E infine la Marina, il cui conto alla rovescia sul display luminoso per numerare i giorni rimanenti al termine dei lavori è ormai spento da un anno con il cantiere bloccato.
Insomma, una lunga serie di promesse non mantenute di cui qualche cittadino inizia seriamente a chiedere conto.

http://www.centumcellae.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento