20 giugno 2012

COMPLETE CONTROL FESTIVAL 2012


SPECIAL PUNK ANNI '90@ MU Parma

Sabato 23 giugno, a partire dalle 16, al Circolo Arci Mu di Parma, torna il festival COMPLETE CONTROL, con la direzione artistica di MONO!
Per festeggiare i 20 anni di attività degli FFD(1992-2012), quest'anno la line up sarà tutta dedicata alle band che hanno fatto la storia del PUNK ANNI '90 italiano.

  • DEROZER
  •         LOS FASTIDIOS
  •           FFD
  •           REAZIONE
  •           GLI IMPOSSIBILI
  •          BLAK VOMIT
  •          ROTTEN BOYS
  •          THE CROOKS
  •          SOLECISMI PEDESTRI
  •          WATER TOWER
  •          CLUB 27
  •          DOGS
  SPECIAL AFTER SHOW: FFD PRIMA FORMAZIONE 1992

 DJSET TILL MORNING: BAD MONEKY CREW & THE SOULS
 (punk rock, northen soul, beat, rock steady, skinhaed raggae)

 DISTRO AND MUSIC MARKET NEL CORTILE DEL LOCALE
 apertura cancelli ore 16:00

10 euro, riservato ai soci Arci.
Ai primi 500 in regalo la compilation con un brano a testa per ogni gruppo della line up.

EVITA I LUOGHI COMUNI E VIENI AL MU
Strada del taglio 2 Parma

COMUNICATO STAMPA

COMPLETE CONTROL
UN’EDIZIONE SPECIALE “PUNK ANNI '90” PER FESTEGGIARE I 20 ANNI DI CARRIERA DEGLI FFD

Sabato 23 giugno, a partire dalle 16, al Circolo Arci Mu di Parma, torna il festival COMPLETE CONTROL, manifestazione parmigiana divenuta da anni punto di riferimento per la musica punk nazionale e internazionale con la direzione artistica di MONO degli FFD.
Dopo aver ospitato artisti internazionali l’edizione di quest’anno è dedicata al “punk made in italy”. Il 2012 è infatti un anno importante per gli FFD; dal 1992 uno sono uno dei gruppi rock che ha reso grande il nome di Parma sia a livello nazionale che all’estero. La band è arrivata ai 20 anni di carriera e per festeggiare questo importante traguardo lo staff del Mu ha voluto radunare sul palco estivo di Via del Taglio tutte le band che hanno calcato le scene insieme al gruppo parmigiano a partire dagli anni ’90. Sarà la prima volta che gli artisti in cartellone si ritroveranno sullo stesso palco!

Protagonisti della serata insieme agli FFD saranno quindi i DEROZER, storica band vicentina attiva dal ‘89, riformata proprio in questi mesi con i componenti storici, i LOS FASTIDIOS, gruppo veronese che dal 1991 porta in giro il proprio Street punk Oi per Italia ed Europa, i REAZIONE, punk ska Oi band formata a Rimini nel 1993, GLI IMPOSSIBILI, da Milano una delle migliori punk rock band attiva dal 1994 in tutta Italia, i BLAK VOMIT, un’altra storica punk rock band attiva dal 1989, partiti dal varesotto hanno poi invaso tutta la penisola con canzoni dai testi sfacciati ed irriverenti. Non mancheranno anche altre band di Parma, tra cui i ROTTEN BOYS, partiti nel 1997 hanno toccato vari angoli del continente per poi trasbordare in Giappone con il loro punk 77 e i SOLECISMI PEDESTRI, uno dei gruppi più giovani del festival ma già attivi nella scena punk rock a fine anni ’90. Per completare la line up del Complete Control 2012 anche THE CROOKS, WATER TOWER, CLUB 27 e DOGS
 Lo spettacolo non finisce qui, non poteva mancare la sorpresa finale: l’esibizione degli FFD con la formazione originale del 1992; Mono, dopo essersi esibito con i componenti attuali, tornerà sul palco con i vecchi soci e a distanza di 20 anni riproporranno le canzoni che li hanno resi famosi, con tanto di proiezione di immagini e video di repertorio risalenti agli anni ’90.

La serata proseguirà poi con djset fino alle luci dell’alba, grazie alla selezione musicale dei djs BAD MONEKY CREW & THE SOULS (punk rock, northern soul, beat, rock steady, skinhead reggae)
Nel giardino del Mu sarà inoltre allestito in un mercatino musicale con stand di etichette musicali indipendenti e bar ristoro con grigliata e panini.

Infine il Mu, per l’occasione regalerà ai primi 500 paganti un Cd Compilation con brani inediti di tutte le band che si esibiranno quella sera.

COMPLETE CONTROL FESTIVAL-SPECIAL PUNK ANNI '90@ MU Parma
sabato alle 16.00 presso Mu Parma

Nessun commento:

Posta un commento