LIVORNO STA ATTRAVERSANDO UNA CRISI SENZA PRECEDENTI: DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 40%, 1° PROVINCIA IN ITALIA PER NUMERO DI SFRATTI, MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO VOLATILIZZATI NEGLI ULTIMI ANNI E TOTALE MANCANZA DI PROSPETTIVE PER MOLTE FAMIGLIE ITALIANE E STRANIERE. SIAMO DI FRONTE AD UNA VERA E PROPRIA EMERGENZA SOCIALE ED ECONOMICA.
MA QUANDO LE ISTITUZIONI SCAPPANO.. NOI RESTIAMO!
DA ALCUNI MESI CI SIAMO ATTIVATI PER COSTRUIRE DELLE CAMPAGNE DI LOTTA CHE SIANO IN GRADO DI CAMBIARE REALMENTE LA NOSTRA VITA E QUELLA DI CHI OGGI SUBISCE GLI EFFETTI DELLA CRISI IN PRIMA PERSONA STIAMO DIMOSTRANDO CHE CON L’AUTORGANIZZAZIONE DAL BASSO E LA GIUSTA DETERMINAZIONE SI POSSONO OTTENERE RISULTATI CONCRETI. NIENTE DI PIÙ LONTANO DALL’ASSISTENZIALISMO FINE A SE STESSO! NIENTE DI PIÙ LONTANO DALL’OPPORTUNISMO DI CHI FA SOLIDARIETÀ PER FINI ELETTORALI!
COME BRIGATE DI SOLIDARIETÀ ATTIVA E COMITATI DELL’EX CASERMA OCCUPATA LANCIAMO UNA RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ DA DISTRIBUIRE ALLE FAMIGLIE CHE IN QUESTO MOMENTO STANNO PORTANDO AVANTI PERCORSI DI LOTTA PER LA CASA, PER IL LAVORO E PER LA DIGNITÀ PERSONALE. SONO DECINE I NUCLEI CHE COMBATTONO QUOTIDIANAMENTE E TRA MILLE DIFFICOLTÀ PER I LORO DIRITTI MA ANCHE PER QUELLI DI TUTT* GL* ALTR*, SCEGLIENDO L’OCCUPAZIONE DI IMMOBILI SFITTI, PORTANDO AVANTI PROGETTI PER UN REDDITO DIGNITOSO, SLEGATO DAL RICATTO DELLA CRISI E MOBILITANDOSI CONTRO UNA CLASSE POLITICA ARRICCHITA E CORROTTA.
ADESSO C’È BISOGNO DELL’AIUTO DI TUTT*! LA SOLIDARIETÀ È LA NOSTRA ARMA.. USIAMOLA!!!
QUESTA È LA PRIMA LISTA DEI MATERIALI CHE STIAMO RACCOGLIENDO
- GENERI ALIMENTARI (A LUNGA CONSERVAZIONE):
- PASTA E RISO, OLIO, CIBI IN SCATOLA, CONSERVE E SUGHI, BISCOTTI E MERENDINE, LATTE UHT o ad alta digeribilità, SUCCHI DI FRUTTA, ACQUA, ZUCCHERO, SALE, ECC..
- ALIMENTI E PRODOTTI PER BAMBINI/E:
- CANCELLERIA E MATERIALI PER LA SCUOLA, GIOCATTOLI.PANNOLINI, LATTE in polvere, BISCOTTI PER NEONATI.
- PRODOTTI PER IGIENE E PULIZIA:
- IGIENE PERSONALE, DETERSIVI, SAPONI, ECC..
- ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI/E E ADULTI (SOLO SE PULITO E IN BUONE CONDIZIONI)
PER CONSEGNARCI I MATERIALI RICHIESTI O PER DARCI UNA MANO COME VOLONTAR* CI TROVATE TUTTI I POMERIGGI DELLA SETTIMANA DALLE 15,30 IN POI (il lunedì e il giovedì sera anche dopo cena) PRESSO IL NOSTRO CENTRO DI RACCOLTA ALL’ EX CASERMA OCCUPATA IN VIA ADRIANA 16 (ZONA P.ZZA DUE GIUGNO - SAN MARCO) A LIVORNO
PERIODICAMENTE IL MATERIALE RACCOLTO VERRÀ DISTRIBUITO ALLE FAMIGLIE STESSE PRESSO ALCUNE STRUTTURE OCCUPATE DELLA CITTÀ.
PER INFORMAZIONI: b.s.a.livorno@ live.com
FACEBOOK: Bsa Toscana Livorno
Ex Caserma occupata via Adriana, 16 - Livorno
Nessun commento:
Posta un commento