14 febbraio 2009

La soluzione

Finalmente è giorno. Ho passato una notte agitata, con mille pensieri che affollavano la mia mente. Niente di nuovo, i soliti problemi. Ho fatto una considerazione: da quando sono tornato dal viaggio ed è ormai più di un mese, avrò acceso la TV due o tre volte. Alla sera, quando arrivo a casa, un bel CD, magari uno impolverato tra gli altri che non ascolto da tempo, preparo qualcosa da mangiare e la serata mi passa in compagnia.


Poi la mente mi è andata su Eluana; adesso ne possiamo parlare, noi che non abbiamo criticato senza pensare, che non ci siamo permessi di giudicare, che soltanto al pensare al dramma abbiamo sentito i brividi. Io ho perso qualche anno fà mia cognata dopo un mese di coma e pochi giorni prima che morisse ho trovato il coraggio di entrare in camera intensiva che era un camerone con altre persone nelle stesse condizioni. Vi giuro che ho faticato a riconoscerla ed era passato solo un mese. Non voglio pensare cosa possano aver fatto 17 ANNI.


E qui tornano in ballo i massmedia: ma vi pare normale che un padre e una madre non possano andare ad accompagnare la propria figlia per l'ultima volta per paura di essere "aggrediti" da giornalisti e telecamere? Io lo trovo vergognoso!


Come trovo vergognoso l'atteggiamento dei nostri cari politici. Dove eravate in questi 17 anni? Che aiuto avete dato a questa e a tutte le altre famiglie che vivono queste disgrazie? Niente, come sempre. Avete approfittato anche di questa tragedia per azzuffarvi come cani e quando "la preda" è volata in cielo siete spariti come fate sempre. Emendamenti, proposte, leggi, con calma.....tanto non c'è più fretta. SCIACALLI MALEDETTI!!!


Forse oggi qualcosina sentirete nei TG o un trafiletto sui giornali ma da domani il dramma resterà solo nei cuori dei loro cari.


R.I.P. ELUANA


Poi l'ultima riflessione: perchè noi dobbiamo pagare la presenza di un ospite sul nostro territorio che ha la facoltà di condizionare ogni scelta o cambiamento che si deve decidere? Ci sono nel mondo più di un miliardo di cattolici e allora perchè non cambiate sede ogni 4 anni come le olimpiadi, accontentereste i vostri fedeli e soprattutto ci lascereste vivere la nostra vita in pace. Se sei daccordo vota


SI ALLO STATO VATICANO ITINERANTE


Va bè è un sogno. Ora per farmi perdonare tutti i miei peccati una bella


Redemption Song - Joe Strummer 


1 commento:

  1. che eluana riposi in pace,che ci sia rispetto per i suoi genitori,che il vaticano vada per un pò fuori dall'italia e scusate anche un pò fuori dai coglioni!che i benpensanti politici italiani,pensino alle loro tante famiglie(casini,fini ecc...)e lascino stare gli italiani!!diego,cv1920 e me ne vanto!!

    RispondiElimina