18 febbraio 2009

Un giorno speciale


Il 18 febbraio deve essere un "giorno speciale". Nascevano oggi due persone che ci hanno lasciato un bagaglio umano e musicale inestimabile:



Fabrizio De Andrè e Augusto Daolio.



Immagine



" Si lamentano degli zingari? Guardateli come vanno in giro a supplicare l'elemosina di un voto; ma non ci vanno a piedi, hanno autoblu che sembrano astronavi, treni e aerei. E guardateli quando si fermano a pranzo o a cena; sanno mangiare con coltello e forchetta e con coltello e forchetta si mangeranno anche i nostri risparmi. L'Italia appartiene a cento uomini, siamo sicuri che questi cento uomini appartengano all'Italia?. F.De Andrè



FotoAgo004



"Sono stato fortunato: ho incontrato la musica, ho incontrato la poesia, ho incontrato l'arte,  ho incontrato le parole. Voglio dire che non ho cercato niente." A.Daolio

Nessun commento:

Posta un commento