18 aprile 2011

“MILANO BRUCIA”

A 30 ANNI DAL CONCERTO DEI CLASH AL VIGORELLI MOSTRA DI CLASH MEMORABILIA, TEATRO, MUSICA, DJ SET, VIDEO, DIBATTITI


DA MERCOLEDI’ 11 MAGGIO A DOMENICA 15 MAGGIO 2011



ARCI BITTE, Via Watt 37 Milano
l



Appuntamento imperdibile con i Clash al centro di ogni attenzione, a Milano, per cinque giorni consecutivi. Basterebbe questo per motivare la presenza di ogni singolo fan dei quattro cavalieri a “Milano Brucia”, un’iniziativa che nasce con il desiderio di rendere omaggio al trentennale del concerto che i Clash, in splendida forma, tennero al Vigorelli di Milano il 21 Maggio 1981.
 
Gli appuntamenti previsti nel corso di “Milano Brucia” ruotano intorno ad una importante mostra di memorabilia legate al mondo Clash, messa a visiva disposizione dei fans della band di Joe Strummer e soci. Non mancherà davvero nulla : dischi d’oro, vinili rari, bootlegs, posters, scalette originali dei concerti, strumenti, libri provenienti da ogni parte del mondo, fotografie. Insomma una vera e propria immersione, a partire da Mercoledì 11 Maggio e per tutti i cinque giorni, nell’immaginario Clash senza farsi mancare niente. Gli altri eventi che andranno a completare la manifestazione sono praticamente tutti definiti e comprendono teatro, musica, parole :
 

Giovedì 12 Maggio – Aliosha from Casino Royale Dj set + proiezioni di video
 

Venerdì 13 Maggio – Spettacolo Teatrale “Clash To Me” a cura di Andrea Merendelli & Stra, a seguire Dj Set Twist and Shout con Lee Garnett e Ale Leuci
 

Sabato 14 Maggio – Concerto live di Stab (Bologna, Punk 77), Linea (Milano, Clashiani doc), Klaxon (Roma, come resistere ai Centocelle City Rockers ??), a seguire Dj Set del Rudeboy per eccezione, Mr. Ray Gange da Londra, protagonista del celebre film sui Clash “Rude Boy” in compagnia di Shanty Town Special Editino Ft Dh Henry
 

Domenica 15 Maggio – Dibattito sui Clash : passato, presente e futuro di un’idea che non vuole morire.
Ospiti (tra gli altri) Ray Gange, TonyFace Bacciocchi, Marco Philopat, Mauro Zaccuri.
 
mCom’è facile intuire sarà un appuntamento appassionato, di chi non vuole smettere di rivendicare la propria appartenenza. Perché i Clash non erano una band qualsiasi, erano LA Band. Un concentrato di musica, stile e politica che non ha più avuto eguali nella musica rock. Dalla Westway di Londra al Mondo, un successo travolgente che non ha cambiato nella sostanza l’identità di un gruppo che ha segnato profondamente una generazione ed il cui messaggio sociale è ancora oggi attuale, forse oggi più che mai. Nel 2011 a Milano, in questa Milano, “masticare” Clash per cinque giorni consecutivi è un’iniziativa che può considerarsi a suo modo, radicale.
Vi aspettiamo senza se e senza ma.


(Media Partner dell’evento: Italian Clash City Rockers - RadioClash.it – Radio Alternative – Punkitaliano.it – United We Stand – United Communication – Know Your Right (Sicurezza Sul Lavoro) - The Legend Joe Strummer – Punkadeka – Tributo Ufficiale Italiano a Joe Strummer)
 
INGRESSO : libero con tessera Arci.

 

Nessun commento:

Posta un commento