19 maggio 2011

Auro, nel braccio e nel cuore

/... e ho da farti un duro racconto, hanno bussato alla mia porta di
mattina presto
e ho saputo quello che era successo nella notte al Corto, quando ero lì
ho visto
un inferno un incendio un inferno di lamiere e sotto le macerie un fiore
alcuni piangono altri non parlano... /


Assalti Frontali - terra di nessuno 1992
19


Anche quest'anno, dopo 20 anni, il Corto Circuito vuole ricordare Auro Brunicon un gesto semplice, portando un fiore propio lì dove la mano assassina fascista l'ha ucciso.
Vogliamo ricordare Auro confrontandoci con i compagni e le compagne, che come noi, per le strade delle nostre città combattono, oggi come ieri, il fascismo.Parleremo della nuova esperienza "editoriale" del Corto Circuito, "Corto Comix" e della sua ANTIFA!nzine che dedica il primo numero al tema dell'antifascismo.

Insieme al collettivo Militant abbiamo invitato gli studenti del Collettivo della Federico II di Napoli, Astra 19, Puzzle, Maldestra-Ror e i Corsari-Milano. Ognuno nelle proprie città protagonosti delle mobilitazioni contro vari gruppi dell'estrema destra.
La giornata sarà arricchita da un partitone di calcetto che si svolgerà sul campo di Calcetto del Corto Circuito intitolato proprio ad Auro Bruni che sorge al posto del padiglione del centro sociale dato alle fiamme il 19 maggio del 1991 , dove Auro fu ucciso.

auro_art_201119 MAGGIO 2011

DALLE ORE 16.00 - PORTA UN FIORE AD AURO

DALLE 17.00 PARTITONE DI CALCETTO "RICORDANDO AURO BRUNI"

DALLE 21.00 PROPEDEUTICA ALL'ANTIFASCISMO- promossa da Corto Comics e Collettivo Militant con la partecipazione del Collettivo della Federico II di Napoli, Astra 19, Puzzle, Maldestra-Ror, Corsari-Milano

www.corto.circuito.info
www.militant-blog.org

 

Nessun commento:

Posta un commento