15 novembre 2011

Detenuto trovato morto all'ospedale di Viterbo


Aveva denunciato pestaggio da parte della polizia



Aveva 36 anni. Si attende il risultato dell'esame autoptico




47188Il timore è che si tratti di un nuovo caso Cucchi. La storia è quella di Cristian De Cupis, 36 anni, trovato morto nel letto dell'ospedale per detenuti di Viterbo. Era arrivato due giorni prima da Roma, dove era stato arrestato dalla polizia ferroviaria alla stazione Termini per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Subito dopo era stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito per una serie di escoriazioni che, secondo gli agenti, si sarebbe procurato da solo nel tentativo di sottrarsi al fermo.
De Cupis, residente nel popolare quartiere della Garbatella, riferì ai medici di essere stato pestato dai poliziotti che lo avevano arrestato.
Non appena la notizia della morte di De Cupis è trapelata, il Garante dei detenuti del Lazio Angiolo Marroni ha evocato l'ombra di un possibile nuovo caso Cucchi.
Secondo Marroni, tra i due casi ci sarebbe anche un'altra drammatica analogia: "La famiglia De Cupis, come quella Cucchi, sarebbe stata avvisata dell'arresto solo dopo il decesso". 


Nessun commento:

Posta un commento