20 maggio 2013

Revolucion Ciudadana - Sabato 8 Giugno 2013 CSA BARAONDA


Revolucion Ciudadana
 
 
Lo sapevi che durante il Governo della Revolution Ciudadana…….

·        E’ stata convocata un’Assemblea Costituente per elaborare una nuova Costituzione nella quale la società civile è stata la principale protagonista?

·        Che questa Costituzione, approvata dalla stragrande maggioranza degli ecuadoriani nel 2008, riconosce nuovi diritti come quelli della natura e della partecipazione dei cittadini?

·        Che nel 2009, con un fermo atto di sovranità, non è stato permesso agli Stati Uniti di mantenere una propria base militare nel territorio ecuadoriano?

·        Che in 6 anni si è investito 8 volte in più sull’educazione rispetto ai precedenti governi e si è raddoppiato l’investimento sulla Sanità Pubblica?

·        Che la nuova Costituzione dell’Ecuador promuove la cittadinanza universale come principio fondamentale, ripudiando la concezione di essere umani illegali?

·        Che sono raddoppiate le presenze nelle università di studenti appartenenti alle popolazioni indigene ed afroecuadoriane, minoranze etniche che precedentemente sono sempre state escluse?

·        Che il dislivello tra ricchi e poveri è diminuito di 10 punti?

·        Che la povertà del reddito è stata ridotta di 12 punti e che la diseguaglianza salariale è stata ridotta di 7 punti?

·        Che i ricchi finalmente pagano le tasse e che l’esazione delle imposte è raddoppiata?

·        Che è stato proibito il lavoro interinale e che adesso i datori di lavoro sono obbligati ad iscrivere i dipendenti agli istituti di previdenza sociale?

·        Che il tasso di disoccupazione ha raggiunto la percentuale più bassa nella storia del paese e di tutta l’America Latina?

·        Che con la creazione de progetto Yasuni-ITT lo Stato ecuadoriano sta impedendo l’emissione di 400 milioni di tonnellate di CO2, bloccando l’estrazione di petrolio in una delle riserve più ricche al mondo di biodiversità?

·        Che in definitiva il paese sta attraversando un processo di democratizzazione radicale e partecipativa, che non ha lasciato le redini del governo a banche e banchieri, ma ha dato spazio ai movimenti sociali e alle maggioranze da sempre escluse dal governo del paese?

 
Per tutto questo, entra a far parte anche tu della RED DE AMIGOS DE LA REVOLUTION CIUDADANA e partecipa…..

·        Ricevendo e/o elaborando informazioni e analisi attualizzate sulla realtà dell’Ecuador.

·        Prendendo parte alle molteplici iniziative di divulgazione di informazioni e sostegno al processo della Revolution Ciudadana in Italia.
www.amigosrevolutionciudadana.org
Facebook: AmigosRevolutionCiudadana
Twitter: @amigosrevciud

Nessun commento:

Posta un commento