23 gennaio 2014

Comunicato Curva Nord Livorno

 
Livorno, la curva protesta: "Contro il Sassuolo fuori per 10 minuti"
Domenica contro il Sassuolo la protesta dei tifosi amaranto ancora più vigorosa dopo la settimana delle buffonate messe in piedi dal presidente Spinelli.
Ecco il comunicato dei tifosi.
10 minuti per la nostra dignità
"Siamo stufi! Le continue offese e provocazioni di Spinelli degli ultimi anni hanno reso la sua presenza incompatibile con Livorno. Non possiamo dimenticare la voluta esclusione dalla coppa UEFA, la continua “stanchezza” ogni qualvolta doveva investire nella squadra, la spesso minacciata vendita del Livorno Calcio, la provocazione di voler chiudere la Curva Nord, l’invito di andare al cinema invece che allo stadio. Il Livorno per noi è un patrimonio collettivo che viviamo quotidianamente ma Spinelli l’ha trasformato nell’hobby privato di un vecchio isterico”
A differenza di molti “spinelliani” e tifosi occasionali pronti a venire allo stadio solo quando si presentano le “grandi squadre”, noi abbiamo sempre onorato la maglia, (cosa che spesso Spinelli non ha fatto), la città e le sue origini. Abbiamo sempre detto che IL LIVORNO SIAMO NOI e questo al di là della categoria in cui si gioca. Per noi la serie A non è tutto, non è il solo obiettivo. Per noi la serie A è un’opportunità se vissuta con onore, voglia e palle da parte di tutti, tifosi in primis. Purtroppo invece ci ritroviamo ancora a combattere con un vecchio arrogante che fa del business la sua ragione di vita per poi lamentarsi costantemente dei soldi che finge di buttare nel Livorno. Sono anni che non lo sentiamo parlare di sport, attaccamento e mentalità!
Per queste ragioni terremo la Curva Nord vuota per i primi 10 minuti. Per protestare contro una società che non onora né la maglia né i propri tifosi. Per contestare l’arroganza di Spinelli. Per far capire che NOI non ci arrendiamo".
Curva Nord Livorno
 

Nessun commento:

Posta un commento