24 novembre 2015

“10.000 GIORNI DI ROCK’N’ROLL” – IL TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER 2015


 
TORNA A BOLOGNA IL TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER
“10.000 GIORNI DI ROCK’N’ROLL” – IL TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER – XI Edizione 2015 Sabato 12 Dicembre 2015 @ Sottotetto Sound Club di Bologna – Via Viadagola 16

Organizzatori: RADIOCLASH.IT – Punkadeka.it – Bologna City Rockers
Torna il Tributo Italiano a Joe Strummer, torna a Bologna con la sua XI Edizione per omaggiare con tutta la passione possibile la memoria di Joe Strummer, la storia e la cultura dei Clash. Un evento benefit a favore della Joe Strummer Foundation, caratterizzato da sempre da grande spontaneità, atmosfera d’altri tempi, voglia di condividere l’esperienza, di ritrovarsi in una storia che ha toccato tutti noi nel profondo.

Siamo felici di poter annunciare, in questa edizione 2015, l’ingresso a livello organizzativo nel Tributo Italiano a Joe Strummer dei ragazzi dei Bologna City Rockers, già attivi promotori di eventi culturali e musicali nella città che per prima ha ospitato un concerto dei Clash in Italia.
Per questa edizione ci ritroveremo al Sottotetto, un club molto attivo nella promozione di concerti e di eventi culturali. Nel solco della tradizione del Tributo verranno coinvolte una dozzina di band : gruppi storici e band più giovani. Sul palco vedrete dunque gruppi come la Banda Bassotti (per la prima volta al Tributo) , i Fun (storico punk Oi! da Roma) , gli Atarassia Gröp (imperdibile Reunion appositamente per l’occasione), i Rappresaglia , i Temporal Sluts, Marco Mezzetti , Rude & The Lickshots, la canzone d’autore di Filippo Andreani accompagnato dai Linea e ancora, Pat Atho e gli Ultimi, il punk rock dei Black Mirrors , la freschezza dei New Real Disaster e Luchaskalientes a completare il cartellone live.

Ospite della serata sarà Julian Jewdall, l’autore del bellissimo libro fotografico “A Permanent Record” , che ripercorre, attraverso scatti d’autore rigorosamente in bianco e nero, la vita di Joe dagli squat a Walterton Road fino ai Clash, passando per gli 101’ers ed i Latino Rockabilly War. Julian sarà lieto di autografare le copie del suo libro e di parlarne direttamente con chi fosse interessato ad approfondire il suo lavoro.
Come sempre un grande ringraziamento va al collezionista Tiziano Gerli ed al Ruvido, i quali cureranno una selezione di memorabilia Clash in una esposizione all’interno del Sottotetto Sound Club. Un altro ringraziamento speciale da parte di tutti noi va al fumettista Zerocalcare, che ha disegnato il bellissimo flyer per il nostro Tributo 2015.

I proventi della serata saranno devoluti alla JOE STRUMMER FOUNDATION, la fondazione senza scopo di lucro costituita da componenti della famiglia di Joe Strummer che offre opportunità a giovani musicisti di suonare in studio e produrre musica, supportando progetti musicali nel mondo.
Al termine della serata DJ set by Gorak, Rev, Lorenz.

Di seguito il cast definitivo dell’evento 2015, non in ordine di apparizione :
RAPPRESAGLIA
ATARASSIA GROP
BLACK MIRRORS
NEW REAL DISASTER
BANDA BASSOTTI
PAT ATHO + GLI ULTIMI
FUN
LUCHASKALIENTES
TEMPORAL SLUTS
FILIPPO ANDREANI + LINEA
MARCO MEZZETTI (RATOBLANCO)
RUDE & THE LICKSHOTS


ORARI: dalle 18.00 apertura , inizio concerti 18.30.
INGRESSO: € 13,00

Back in the garage, insieme, ancora una volta, Sabato 12 Dicembre 2015 al Sottotetto Sound Club di Bologna. Perché solo i fan di Joe e dei Clash sanno quanto siano importanti questi momenti.
In alto i cuori , Viva Joe Strummer !!
Mauro, Fulvio, Daniele, Deka e i Bologna City Rockers tutti


Canali ufficiali del Tributo:
Facebook:Tributo Ufficiale Italiano A JOE STRUMMER
Evento Fb: TUIJS XI Edizione
Canale Twitter: joestrummer_ita

Nessun commento:

Posta un commento