16 gennaio 2009

boicotta il codice


        Campagna di pressione su Israele:


BOICOTTIAMO ISRAELE


              boicotta il codice "729"




tutti noi abbiamo in mano (è proprio il caso di impiegare quest'espressione perché 'fisicamente' abbiamo in mano questo o quel prodotto) uno strumento semplice per fare pressione su Israele affinché cessi la guerra a Gaza: il boicottaggio dei prodotti di provenienza israeliana.
Il boicottaggio è sempre un'azione grave, da effettuare solo qualora vi siano gravi violazioni dei diritti umani da parte di un Paese o di una azienda: siamo in questa situazione.


Altre campagne di boicottaggio hanno avuto un grande e subitaneo successo: quella contro la "Chicco-Artsana", contro la "Del Monte Italia" e contro la "Robe di Kappa". Altri boicottaggi sono in corso sui prodotti della  "Nestlè", per esempio.
Già da tempo si è iniziata la campagna di pressione sui prodotti provenienti da Israele e ancor più va rilanciata in questo momento storico. In un contesto politico-economico-sociale governato dal capitale, questo strumento a disposizione del "consumatore" è molto efficace: quindi, quando andate al supermercato, nei negozi di paese, nei mercati comunali controllate la provenienza dei prodotti che acquistate.


Se il codice a barre riporta il numero 729 (che indica la produzione e provenienza di quel prodotto da Israele) non comprateli.


Le grandi aziende, così come le piccole, tengono molto alla loro "immagine".


Boykot Israele Così come i governi del paese in cui esse sono inserite. E' quindi, questo proposto, uno strumento facile ed alla portata di tutti per fare pressione su Israele affinché cessi la guerra a Gaza.

Vi invito a fare quest'azione di boicottaggio e vi chiedo di far girare questa mail nelle vostre mailinglist e/o di darne visibilità nei vostri siti web


3 commenti:

  1. ammetto di non credere nell'utilità di tutto questo... ma nel principio sì...

    RispondiElimina
  2. Cari amici, sono contenta di vedervi attivi su questo fronte! Nonostante ilmio blog sia pieno di effigi contro, questo banner ve lo rubacchio e lo pubblico!

    Grazie e un abbraccio solidale!


    FREE PALESTINA!

    (domani c'è la manifestazione a Roma,vengono da tutta Italia!)

    RispondiElimina