17 marzo 2009

E INTANTO LA STRAGE CONTINUA

Ogni giorno morti sul lavoro.... E’ una strage continua e il lutto si rinnova per familiari ed amici di questi morti che si ostinano a chiamare "bianche" come se avvenissero senza sangue, ma che di bianco hanno ben poco, come se nessuno ne avesse colpa. Mentre i responsabili esistono e sono chiaramente identificabili. Cifre drammatiche, da bollettino di guerra. Tutto questo è vergognoso in uno stato il cui articolo 1 della Costituzione recita: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro [...]".


Magari la prossima “farsa” del governo italiano sarà aggiungere che è fondata su un lavoro che uccide! 


 


Anonimo, operaio, Mantova


12 03 09


Un operaio al lavoro su un ponte ferroviario sul Po, nel territorio di Mantova, è caduto questa mattina nel fiume e risulta disperso. Nel punto della caduta dell’operaio l’ acqua è piuttosto alta e la temperatura e la corrente aumentano i rischi di incidente fatale.


 


Michele Miccoli, 44 anni, operaio, Gorla Maggiore


12 03 09


L’operaio Michele Miccoli, 44 anni, è morto nella discarica di Gorla Maggiore, colpito al capo da una grossa tubazione che trasportava aria compressa ad una parte dell’ impianto e che a causa di un guasto improvviso si è tranciata. L’aria ha spinto il tubo contro l’ operaio, che è stato colpito alla testa ed è morto sul colpo, nonostante indossasse il caschetto protettivo.


 


Iuri Roshchin, 49 anni, marinaio, Genova


12 03 09


E’  rimasto schiacciato contro la paratia della stiva Iuri Roshchin, di 49 anni, componente dell’equipaggio del cargo  “Catherine” battente bandiera belga: mentre erano in corso le operazioni di scarico dei container dal garage della nave,  la motrice utilizzata per movimentare i container, guidata da un dipendente del Genoa Terminal, con una ruota è finita su un cavalletto che è stato sbalzato schiacciando il marinaio ucraino.


 


Anonimo, 73 anni, muratore, Perugia


10 03 09


Un uomo di 73 anni e’  morto travolto dal crollo di un muro di una casa colonica in ristrutturazione. Le macerie hanno sepolto quasi completamente l’uomo, morto sul colpo.


 


Anonimo, 76 anni, agricoltore, Case Bruciate


10 03 09


Un pensionato di 76 anni e’  morto schiacciato dal suo motocoltivatore mentre faceva marcia indietro. Il manubrio del mezzo agricolo lo ha schiacciato contro un albero, provocandogli un trauma addominale mortale.


 


Giancarlo De Fazio, 21 anni, operaio, Cicala


09 03 09


Un giovane di 21 anni, Giancarlo De Fazio, è stato travolto da una frana, mentre alla guida di un grosso escavatore stava eseguendo dei lavori di scavo all’ interno della cava di Cicala, specializzata nella produzione di inerti, dove lavorava come ruspista. A provocare la morte sarebbe stato un grosso masso che ha schiacciato la cabina di guida del mezzo.


 


http://www.myspace.com/sicurezza

Nessun commento:

Posta un commento