22 aprile 2009

RADIOCLASH - NEWSLETTER nr.77 del 24 Marzo 2009

radioclash

NUOVO LIBRO SUI CLASH : "I WANNA RIOT" . I TESTI COMMENTATI DA LUCA FRAZZI

Esce fra pochi giorni un nuovo libro sui Clash edito da Arcana Edizioni (pag.442 - ? 18,50). Si tratta di "Clash - I Wanna Riot", nel quale vengono commentati dal giornalista di "Rumore" Luca Frazzi i testi dei quattro cavalieri. Dal primo periodo punk agli anni della maturità, le liriche di Joe Strummer e soci verranno analizzate in un quadro di costante crescita creativa e culturale che ha sempre caratterizzato "the only band that mattered" .

Per ora solo questo, ma preannunciamo che al più presto troverete una recensione del libro sulle pagine del sito ed anche una speciale competition riservata agli iscritti di questa newsletter. Stay tuned.

STRUMMERVILLE COLLABORA CON OH YEAH MUSIC CENTRE DI BELFAST

Significativa collaborazione fra Strummerville Foundation e lo Oh Yeah Music Center. L'unione di intenti fra i due soggetti ha dato infatti vita a due nuove sale prova per giovani musicisti nella città di Belfast (Irlanda del Nord) la cui apertura è fissata per il prossimo 2 Maggio. In questa occasione si svolgeranno una serie di concerti delle giovani band legate a Strummerville, fra le quali, ci fa davvero molto piacere farlo sapere, si esibiranno i The Wild Wolves, che vedono Lola, la figlia di Joe Strummer, al sax.

front_img"SOUND AND VISION" INTERESSANTE MOSTRA FOTOGRAFICA A LIVERPOOL

Si terrà dal 1 Maggio al 31 Agosto 2009 al National Conservation Centre di Liverpool una interessante mostra fotografica chiamata "Sound and Vision" e dedicata ai gruppi musicali punk-new wave, rockabilly, che hanno suonato nella città inglese dal 1978 al 1982. Anni di grande fermento musicale e culturale in terra d'Albione, catturati dagli scatti del fotografo Francesco Mellina, nato in Calabria e trasferitosi giovanissimo a Liverpool per frequentare la Liverpool Art School. Le fotografie riguardano scatti live di diversi gruppi, fra i quali : Clash, Ramones, Siouxie, Smiths, U2, Echo and The Bunnymen e davvero molti altri ancora. L'ingresso è gratuito.

ONDA LIBERA CAROVANA DELLA LEGALITA' CONTRO LE MAFIE DAL 25 APRILE AL 9 MAGGIO

Fra tutte le interessanti manifestazione musicali e non in programma fra il 25 Aprile ed il 1 Maggio ci fa particolarmente piacere evidenziare quella denominata "Onda Libera", una carovana itinerante che si muoverà dal 25 Aprile al 9 Maggio sotto la  guida dei Modena City Ramblers con musica, teatro di strada, giocoleria, poesia e gastronomia. La carovana vuole ricordare e rendere omaggio al coraggio di tutti coloro (L'Associazione Libera di Don Ciotti ovviamente in primis) che hanno riutilizzato le terre confiscate alle mafie rendendole libere e produttive. L'ultimo appuntamento sarà a Cinisi (Pa), in memoria di Peppino Impastato, e tutte le altre date si svolgeranno in luoghi significativi per la lotta alla mafie. Grande cosa, da seguire ed appoggiare senza se e senza ma.

Per le tappe complete della carovana : www.libera.it
 
"La mafia teme più la scuola che la giustizia. Il primo fondamentale elemento è, infatti, la conoscenza" 

(Antonino Caponnetto)

     Continuate a seguire e diffondere www.radioclash.it

1 commento:

  1. Interessante sto libro...


    Ci vediamo sicuramente domani al mattatoio Frà!

    RispondiElimina