24 ottobre 2011

All Reds Rugby su 15 ottobre



ANPI-AllRedsGli All Reds Rugby Roma sono una squadra di rugby che promuove lo sport popolare come momento di aggregazione fondato sull’antifascismo, antirazzismo e sull’antisessismo rappresentando uno dei laboratori con maggior seguito del L.O.A. ACROBAX. Nati ormai 7 anni fa, ci sentiamo di poter definire la nostra esperienza una realtà sportiva consolidata. La squadra maschile partecipa per il sesto anno consecutivo al campionato nazionale di serie C mentre quella femminile è alla quarta partecipazione alla coppa Italia di rugby a 7 di cui ha disputato le ultime 2 edizioni delle finali nazionali. E non possiamo certo non sottolineare come gli sforzi di tutte e tutti abbiano permesso di adeguare le strutture dell’ Ex Cinodromo, le stesse definite un covo di brigatisti, sino a raggiungere un risultato per noi straordinario: l’ omologazione del campo da parte della Federazione Italiana Rugby.



Il 15 Ottobre chi tra noi era in piazza a Roma a manifestare, lo ha fatto insieme a centinaia di migliaia di persone, precari e precarie, disoccupati, migranti e studenti. Lo ha fatto contro una politica di austerity imposta alle nostre vite proprio da chi questa crisi ha contribuito a crearla.



Per questo vogliamo prendere parola in merito alla vergognosa gogna mediatica a cui è stato esposto tutto il Laboratorio Acrobax e quindi anche noi All Reds: respingiamo con tutta la forza possibile le accuse riportate dai giornali e dal ministro dell’interno Maroni, accuse di regia occulta
dei fatti del 15 ottobre, mosse con l’unico intento di screditare un luogo importante per l’ autorganizzazione della nostra città. Autorganizzazione praticata attraverso i suoi laboratori e le sue iniziative politiche per il diritto alla casa, per la lotta contro le morti sul lavoro, contro la precarietà e per la diffusione di un modello di sport inclusivo, lontano dalle logiche del profitto e capace di muovere una vera integrazione sociale.
Proprio per questo, ad accuse così assurde rispondiamo con attivazioni costruite dal basso, sempre pubbliche, alla luce del sole .



A tutti quelli che ci hanno dipinto come il mostro da sbattere in prima pagina, e come sempre a tutto il quartiere, l’invito è di partecipare a questa partita per noi vitale e di sostenere gli All Reds già dalle prossime domeniche sul campo dell’ex cinodromo di Roma in VIA DELLA VASCA NAVALE 6.

Caro Maroni, ci vediamo nella mischia… se te regge! 


Nessun commento:

Posta un commento