28 giugno 2012

Milano, fiaccolata in ricordo di Michele Ferrulli


Una serata per tenere vivo il ricordo e per ricordare che il caso è ancora aperto. 
Michele Ferrulli morì i 30 giugno scorso, in via Varsavia a Milano, dopo essere stato fermato dalla polizia. Così, sabato prossimo, alle 21, con partenza da via del Turchino 20, avrà luogo una fiaccolata in ricordo dell’uomo, per chiedere “verità e giustizia” nei suoi confronti e per tutte le vittime dei casi di ”malapolizia”.
Dopo aver chiuso le indagini, i pm hanno deciso di procedere contro gli agenti per falso ideologico e omicidio colposo. Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, infatti, i poliziotti intervenuti agirono con “negligenza, imprudenza e imperizia”, ingaggiando “una colluttazione eccedendo i limiti del legittimo intervento, percuotendo ripetutamente la persona offesa [...] e continuando a colpirla [...] quando la stessa era immobilizzata a terra in posizione prona, non era in grado di reagire ed invocava aiuto”, causando così la morte di Ferrulli. L’udienza preliminare è fissata per il prossimo 20 luglio.

Alla fiaccolata di sabato parteciperanno, oltre a Domenica Ferrulli e alla famiglia di Michele, anche Lucia Uva, Ilaria Cucchi, Luciano Diaz, padre del ragazzo di origine cilena ucciso da un poliziotto al parco Lambro di Milano, Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, e Massimo Uccheddu.

Nessun commento:

Posta un commento