15 maggio 2009

RADIOCLASH – NEWSLETTER nr.79 del 8 Maggio 2009

london calling  
RADIO POPOLARE MILANO OMAGGIA I 30 ANNI DI LONDON CALLING CON UN CONCERTO







In occasione del trentennale di London Calling (1979-2009) Radio Popolare Milano, all’interno della propria trasmissione Liberi Gruppi, dedicherà un concerto a questa speciale ricorrenza. Il concerto si terrà Mercoledì (sich…) 20 maggio alle 21,00 sul palco del Magnolia – Idroscalo di Milano, Via Circonvallazione Idroscalo 41 – alla presenza di band indipendenti selezionate e di special guest come Casino Royale, Ministri, Punkreas, Vallanzaska







A MANCHESTER SI PROIETTA DI NUOVO : “WHO SHOT THE SHERIFF” IL FILM DI ALAN MILES

sherifflargeNon è una novità ma andava segnalata anche se solo a titolo di pura informazione (visto l’importanza dei contenuti). Lunedì 11 maggio a Salford (Manchester) viene proiettato il film-documentario di Alan Miles dal titolo “Who Shot The Sheriff”. Questa pellicola, uscita originariamente nel settembre 2005, è un resoconto,dalle origini ad oggi, dell’importante impegno profuso dal Rock Against Racism Movement contro la crescita del National Front in Inghilterra, partito dichiaratamente fascista e razzista. La storia e le immagini dei concerti anti-razzisti vanno dunque dalla fine degli ’70 alla metà del 2000; esse mostrano le immagini live di Clash (famoso concerto in Victoria Park), Specials, Libertines, Steel Pulse, Hard-Fi, X Ray Spex, Sham 69, Misty in Roots. Inoltre il film-documentario contiene interviste a Mick Jones, Jerry Dammers, Neville Staples, Jimmy Pursey, Don Letts, Billy Bragg ed anche ai fondatori del Rock Against Racism : Red Saunders e Roger Huddle. Il movimento, attivo ancora oggi, ha avuto una parte molto importante nell’informare e sensibilizzare i giovani inglesi circa il problema del razzismo.
 
TORNANO GLI STORICI KLAXON CON UN NUOVO DISCO
 KLAXON_jpg_0_big
Con piacere rendiamo noto il ritorno discografico dei Klaxon, clashiana e storica punk band romana. Sarà l’etichetta indipendente romana Raged Records a pubblicare il nuovo lavoro, che uscirà a settembre, e che si preannuncia tirato, veloce ed aggressivo. Niente di meglio per i centocelle city rockers.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento