11 novembre 2009

Il nostro Paese fa sempre più progressi.


Parola di Silvio Berlusconi. Che durante il Consiglio dei ministri ha sottolineato come l'Italia sia la sesta nazione più ricca del mondo.

ALCUNI DATI SUI PROGRESSI
img3770-30_90959

 

 RIETI (10 novembre) - Centocinquanta operai della Ritel, società elettronica del nucleo industriale reatino, hanno occupato questa mattina la sede della dirigenza dell'azienda elettronica e alcuni di loro sono saliti sul tetto della fabbrica in segno di protesta per sollecitare uno sblocco della vertenza che sta mettendo a rischio 400 lavoratori tra dipendenti, interinali e indotto.

 

ROMA (10 novembre) - Una ventina di lavoratori dell'Agile (la ex Eutelia) che aveva occupato per protesta alcuni locali della sede della società in via Bona al Tiburtino sono stati aggrediti stamani all'alba da una decina di uomini, guidati dall'ex amministratore delegato dell'azienda, Samuele Landi. L'azienda si è dichiarata estranea ai fatti.
1_91325I lavoratori dal 28 ottobre scorso occupano la sede della società - che fornisce consulenza nel trattamento di dati sensibili ad enti pubblici come Banca d'Italia e ministero dell'Interno - per opporsi al licenziamento di 1.192 dipendenti su 1.880 e protestare contro il prolungato mancato pagamento dello stipendio.

 

Lavoro, notte di proteste

Nel modenese sei operai sul tetto.
A Pistoia 600 in un call center


  • (ANSA) - ROMA, 11 NOV - A Formigine, in provincia di Modena, sei operai sono rimasti sul tetto della metalmeccanica Sitcar. La societa' ha deciso la mobilità per dieci lavoratori.

  •  E' notte nel call center Answers di Pistoia per i 600 dipendenti che protestano per i ritardi nel pagamento degli stipendi.

  •  Una delegazione dei sindacati dell'Alcoa di Portovesme (Cagliari) manifesterà oggi davanti a Palazzo Chigi

  • Si è svolto oggi (10 novembre) il primo incontro tra la Fiom Cgil di Roma, insieme alla Rsu aziendale, e la Multivendor Service sulla procedura di licenziamento collettivo dei 31 lavoratori di Roma e la  conseguente chiusura della sede di Roma. Lo riferisce un comunicato sindacale. Lo rende noto la Cgil in un comunicato.

  • “Nella giornata di ieri, oltre 100 lavoratori della Columbus di Genova hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Filcams Cgil sotto la sede del gruppo Ventaglio a Milano. La protesta aveva l’obiettivo di fare chiarezza sulla situazione venutasi a creare nell’azienda genovese, che della Ventaglio fa parte”. E' quanto si apprende da una nota della Filcams Cgil Genova.


Articolo 1 della Costituzione


 

"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro."

..........forse ha ragione lui. La Costituzione va riscritta



Nessun commento:

Posta un commento