15 novembre 2009

UN PONTE SOLIDALE CON LA LOTTA DELL'ALCOA !


DA CIVITAVECCHIA A PORTOVESME
UN "PONTE SOLIDALE" CON LA LOTTA DELL'ALCOA !


Civitavecchia 15-11-2009

Fotografie-0173


Questa mattina manifestiamo, come lavoratori di Roma e del Lazio, tutta la nostra SOLIDARIETA' nei confronti della giusta lotta dei lavoratori dell'Alcoa di Portovesme in Sardegna, ove sono a rischio oltre 2000 LAVORATORI E RELATIVE FAMIGLIE.

Cone rete di lavoratrici e lavoratori, delegati sindacali e cittadini di questo territorio, non intendiamo restare immobili di fronte al compiersi di disastri occupazionali ed ambientali che per il solo scopo di riempire le tasche di pochi si stanno perpetrando.

noi lavoratori con scarsi salari e troppo spesso a rischio della vita ma ci chiedono costantemente sacrifici. Per poi ricevere un bel calcio quando non serviamo più.

Ecco perchè intendiamo dire: NESSUNO RESTI SOLO ! 

Quindi oggi non lasciamo soli i lavoratori Sardi dell'Alcoa, in un territorio già duramente martoriato da basi militari e speculazione edilizia di ogni genere, financo a discariche pericolose.
Domani saremo presenti e pronti ad intervenire per sostenere vertenze occupazionali sul territorio di Civitavecchia e sulle varie problematiche di impatto ambientale.

OGGI PER L'ALCOA, DOMANI PER CIVITAVECCHIA !

ASSEMBLEA LAVORATORI ANTICRISI
ETRURIA MERIDIONALE E LAZIO

1 commento: