22 settembre 2008

I SETTE CHE (QUASI) FECERO L'IMPRESA

La nostra prima in Sardegna finisce con una sconfitta  per 3 a 2. Ma partiamo dall’inizio.


Arriviamo all’imbarco per Olbia e dei 10-12 che dovevamo essere (sempre pochi per una prima trasferta mai affrontata), siamo in 7 (come i peccati capitali, i re di Roma, i nani di biancaneve………).Fotografie-0023


Il viaggio di andata scorre abbastanza bene, tra una birra e l’altra proviamo a dormire.


Qualcuno ci riesce e qualcun’altro no e i nottambuli pensano bene di distrarsi un po’ prendendo in “prestito” un passatempo. Arriviamo ad Olbia e prendiamo possesso delle auto noleggiate e con Frank e Hutcher alla guida si parte alla volta di Castelsardo.


E’ presto e quindi decidiamo di fare una sosta per vedere una roccia a forma di elefante. Fotografie-0025


Arriviamo a Castelsardo poco dopo le 9 e la decisione e quella di “conquistare” subito il castello che domina il paese che devo dire è molto carino. Dopo scendiamo al mare per decidere se è il caso o no di farci un bagno ma la decisione è di far passare il tempo che ci separa dal pranzo con birra e patatine rigorosamente locali. Fotografie-0040


Sorvolo sull’ottimo pranzo anche un po’ troppo abbondante annaffiato con dell’ottimo Cannonau.


Arriviamo al campo cominciando a cantare qualche coro ed entrando vediamo la squadra che ci guarda sorpresa, probabilmente non si aspettavamo “tifosi al seguito”.


Attacchiamo le nostre pezze e mentre aspettiamo l’inizio ci viene a salutare un ultras locale che si aspettava di trovare qualcuno che non è venuto; ci chiede se può fare delle foto e ci diamo appuntamento a fine partita per bere qualcosa insieme (non sò se si è capito ma il bere è sempre presente in ogni momento della trasferta).


Castelsardo-Cv


Inizia la partita e pur in pochi facciamo del nostro meglio per farci sentire. La squadra gioca veramente bene e dopo aver sfiorato il vantaggio con Gagliardini e Ruggiero, passa meritatamente con Bevilacqua che viene a festeggiare con tutta la squadra sotto da noi. 1 – 0


La Vecchia continua a giocare bene e con un’azione personale raddoppia con Ruggiero. 2 – 0


Tutto gira a mille ma il calcio spesso è fatto di episodi e quello purtroppo negativo per noi avviene alla fine del recupero del primo tempo. Baroncini atterra un attaccante lanciato a rete e per l’arbitro è rigore. 1 – 2 e non ce tempo nemmeno di riprendere il gioco. Si va all’intervalllo.


E questo è per me l’episodio che ha determinato la sconfitta perché una squadra che fino a quel momento viene dominata in tutto rientra per il secondo tempo con uno spirito diverso e mette in difficoltà la Vecchia, tanto da pareggiare dopo pochi minuti di gioco e segnare il gol della vittoria a tre minuti dalla fine. Peccato perché la squadra che abbimo visto ieri è stata per larghi tratti simile a quella che ha dominato il campionato scorso.


Fotografie-0043


Per quanto riguarda noi abbiamo fatto il possibile e in qualche frangente anche l’impossibile per farci sentire e sostenere la Vecchia.


Usciamo dallo stadio ed andiamo con i ragazzi del Castelsardo a bere una birra insieme (grazie per l’accoglienza e per la bandiera dei 4 Mori regalataci),  dopodiché ripartiamo verso Olbia e dopo aver riconsegnato le auto ci imbarchiamo sul traghetto per ritornare a casa.


 


E che ce vò ! Tanto è ‘na fermata sola.


 

14 commenti:

  1. grande frank...grandi tutti i presenti...purtroppo sono stato costretto a saltare la prima trasferta in terra sarda per motivi di lavoro ma per la prossima sto facendo di tutto per essere presente...SIETE STATI GRANDI...ANCORA COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  2. ti sei dimenticato di dire: 7 come le spose per 7 fratelli


    ahahahahah

    RispondiElimina
  3. GRADINATA POPOLARE OVUNQUE PRESENTE!diego,B.F.1993

    RispondiElimina
  4. grande frank, grande gradinata popolare. w i viaggi di piero angela!!!!! cikala72

    RispondiElimina
  5. GRANDI I MAGNIFICI 7,STILE E MENTALITA' SPIRIT OF 69!

    RispondiElimina
  6. grandi rega'!

    complimenti per la trasferta e la pazienza per il lungo viaggio.

    ma il lunedi' tutti barbieri?

    ago

    RispondiElimina
  7. potenti frank !!!!!!!!!!!!!!gira voce che diegone ha esaurito le scorte de vino sarde!!!!avanti così ultras

    forza vecchia molazza

    RispondiElimina
  8. siete magnifici ...

    RispondiElimina
  9. Sto a rosicà come non mai per non esse potuto veni, comunque onore ai 7 presenti!

    Poche parole ma tanti fatti!!

    RispondiElimina
  10. grandi rega!!!!complimenti

    RispondiElimina
  11. MITICI E GRANDI ciao grillo

    RispondiElimina
  12. grandi regà!!!

    ogni volta che leggo i post delle partite rosico,perche rivivo i momenti passati insieme allo stadio!!

    saluti spagnoli!!

    RispondiElimina
  13. Fantastici!!!!! In attesa di venire a tifare con voi non posso che complimentarmi!!!!!!

    Darietto

    RispondiElimina