14 ottobre 2008

Con le unghie e con i denti

CIVITAVECCHIA 1 - CINTHIA 0


Cv-Cinthia 31


 La "Vecchia" regala ai suoi tifosi, accorsi oggi numerosi sulle tribune, una vittoria insperata e per questo forse più bella. In formazione di emergenza, ma con l'ottimo esordio del nuovo acqisto Gentile, i nerazzurri soffrono l'inizio del Cinthia, ben messo in campo. Nel 1° tempo non ci sono grosse occasioni da gol e da registrare c'è solo un gol annullato per fuori gioco al Cinthia. La ripresa parte sulla falsariga del 1° tempo ma con il passare dei minuti il Civitavecchia prende possesso del gioco anche se in un paio di occasioni rischia in contropiede. Ci si avvia verso il nulla di fatto ma il mister pesca il jolly dalla panchina facendo entrare Adornato al posto di uno stremato Lancioni. Adornato gol Ed è proprio Adornato che praticamente a tempo scaduto fredda il portiere in uscita dopo una splendida azione dei nerazzuri. E' il delirio in gradinata. Rimane appena il tempo di mettere la palla al centro e l'arbitro fischia la chiusura.


CV-Cinthia 1 


Si festaggia nei popolari con i giocatori sotto la gradinata che intonano canti e cori ultras. Una vittoria importante che ci proietta  nei piani alti della classifica.


La partita degli Ultras è stata buona, ed in alcuni momenti ottima. Domenica, forse per la concomitante sosta della Serie A, il numero in Gradinata è stato superiore ma chi viene una volta "ogni morte de papa" non aiuta a migliorare il tifo; la prossima volta che venite fate 'na cosa: fermateve 20 metri prima, lì c'è il gruppo vostro!


Cv-Cinthia32


Da segnalare la presenza di una decina di Ultras del Cinthia che per problemi che ormai affliggono molte realtà ultras in Italia, non tifa.

3 commenti:

  1. caro frank.. non sono d'accordo con la tua analisi(quasi come quella dei bad boys), uno viene quando può venire secondo le sue possibilita e può mettersi dove gli pare anche vicino agli ultras...l importante che la gente viene e se vuole può anche mettersi ha prendere il sole..

    RispondiElimina
  2. Caro Manilo, non ti sarai mica sentito tirato in ballo spero. Il riferimento non era a chi come te viene quando può e riempie la gradinata e questo fà solo piacere ma a chi viene in mezzo al gruppo e poi sta per i fatti suoi.

    RispondiElimina
  3. no ci mancherebbe caro frank....quello che fate è impagabile e vi stimo molto ciao a presto

    RispondiElimina