Il Civitavecchia torna a mani vuote dalla trasferta di Ferentino. La squadra è ben messa in campo e raramente rischia in difesa. Ma nonostante una gran mole di lavoro a centrocampo riusciamo ad impegnare il portiere ciociaro solo con un tiro da fuori di Gentile. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il gol che decide la partita; da una puninzione sulla 3/4 due giocatori si trovano soli davanti a Baroncini che non può salvare la porta. Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei nerazzurri ma le occasioni più grosse le ha il Ferentino che usufruisce anche di un rigore per fallo di Baroncini (espulso) ma lo sbaglia. In dieci e con qualche giocatore stremato proviamo a pareggiare e quasi a tempo scaduto con il carattere che non manca mai ai nerazzurri abbiamo due occasioni ma il portiere ciociaro si fà trovare pronto. Peccato perchè il risultato si poteva sicuramente fare.
La nostra trasferta comincia prima delle 12 al solito posto e con molta calma partiamo poco prima dell'una. Prevista sosta all'autogrill per pranzo,sigarette e quantaltro e ripartiamo.Sosta supplementare per bisogni fisiologici e finalmente e stranamente in perfetto orario arriviamo allo stadio di Ferentino. Fatti i biglietti, in corteo raggiungiamo il nostro settore. Lo stadio è bello con due tribune laterali e una cosa che salta agli occhi è la lunga fila di sponsor, tutti rigorosamente locali, che campeggia dietro la curva lato monte dello stadio. Perchè non si riesce a fare anche da noi una cosa del genere?
Il tifo è costante per tutta la partita e nella seconda metà della ripresa raggiunge il massimo e forse è anche per questo che la squadra trova le forze per provare a rimontare il risultato. Alla fine salutiamo i giocatori che ricambiano. La nostra fede è una soltanto.......................
CIVITAVECCHIA E ME NE VANTO!
a mani vuote???...nemmeno le galatine m'avete preso...bravi non se fa cosi :)
RispondiElimina